Lettori fissi

sabato 15 giugno 2013

15 notti

15 giorni, solo 15 giorni alla fine. Quando fai un viaggio di 2 settimane ti sembra parecchio, no? Per visitare una città, 15 giorni ci stanno. Puoi persino avere il tempo di esplorare zone meno turistiche cercando la vera essenza della città. Ora no. Dopo 6 mesi in terra straniera, 15 giorni che ti separano dalla fine sono un soffio di vento. Tra 15 giorni la mia camera di 9 metri quadri da cui scrivo, quella che mi ha sempre protetta da tutto, all'inizio, quando non sentivo nessuno sorridermi davvero, quella che mi sta stretta quando con il sole fuori, dovevo rimanerci dentro a studiare. Beh questa camera qui, non sarà più lei ad ospitarmi. Non sarà più il mio nido, il mio rifugio, il luogo dove più ho pensato, e pensato, e pensato, la mia vita che direzione prenderà. Il tempo era mio. Tempo puro, libero, sgombro. E tra 15 giorni che ne sarà? Si rivolterà pagina. Un nuovo capitolo. La vita è a capitoli. Ogni volta finisci che hai letto qualche pezzo in più della tua vita.

https://www.youtube.com/watch?v=sURek0ZaupE "Certe notti, la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei" - Liga

Nessun commento:

Posta un commento