Lettori fissi

giovedì 16 maggio 2013

The sweetest thing

Cosa fa Bono per scusarsi con la moglie di essersi dimenticato del suo compleanno? Scrive una canzone!
Sweetest Thing. Destinata a scalare le vette delle classifiche in Canada, Irlanda e Regno Unito. Eh si, può capitare di non badare alle ricorrenze importanti quando sei in piena fase registrazione del tuo quinto album con gli U2.
Nel videoclip, girato per le vie di Dublino, Bono lascia alle immagini e alle scritte la sua colpevolezza. "I'm really sorry" è la frase che ritroviamo nel video dove lui non riproduce la canzone in playback, ma lascia parlare la chitarrina di The Edge e il suo sguardo compassionevole in camera. Un pò di presa per culo diciamocelo. Alla fine si lascia andare a finte espressioni di commozione, si toglie il cappello, e gli altri membri della band tirano fuori... un'aureola!
Gli U2 mi ricordano tanto le mie passeggiate per le vie di Temple Bar a Dublino, e quel cantante di strada, che con la sua chitarra e un contenitorino delle sorprese dell'ovetto kinder riempito di riso legato al piede per portare il ritmo, fermava il tempo e riscaldava le gelide strade di novembre con Cat Stevens e la sua Father and Son.


http://www.youtube.com/watch?v=5WybiA263bw - "Love is the sweetest thing" - U2
http://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg -  "Now there's a way and i know that i have to go away" - Cat Stevens

Nessun commento:

Posta un commento